Autoanalisi del Sangue

Attraverso un piccolo campione di sangue capillare prelevato dal polpastrello, puoi effettuare analisi di prima istanza in modo rapido, semplice e sicuro.

Ricorda di condividere i risultati con il tuo medico curante in modo che li possa interpretare e possa monitorare al meglio il tuo stato di salute.

Scopri gli esami di autoanalisi che puoi effettuare da noi:

Glicemia

La glicemia è la concentrazione di Glucosio nel sangue. Il Glucosio è uno zucchero fondamentale per il nostro organismo, poiché viene utilizzato dalle cellule, soprattutto neuroni, come principale fonte di energia.

Scopri di più
Colesterolo totale
Si misura la concentrazione totale di colesterolo presente nel sangue. Il colesterolo è una molecola molto importante per il nostro organismo. È un componente fondamentale per l’integrità strutturale delle membrane cellulari di cui ne assicura la fluidità ed è il precursore di molti steroidi (sali biliari, ormoni sessuali e corticosteroidi).
Scopri di più
Emoglobina glicata
La misurazione dell’emoglobina glicata HbA1C è un esame che dà informazioni sull’andamento della glicemia. La percentuale di emoglobina glicata rispetto all’emoglobina totale, testimonia la quantità di glucosio che è stata presente nel sangue nei 2-3 mesi precedenti all’esame.
Scopri di più
PT/INR
Il tempo di Protrombina (PT) e la sua misura derivata (INR) servono per misurare quanto velocemente si coagula il sangue. La Protrombina è una proteina prodotta dal fegato che circola nel sangue in forma inattiva.
Scopri di più
Antigene prostatico (PSA)
Il PSA è un enzima specifico del tessuto prostatico e serve per fluidificare il liquido seminale. Nell’uomo una piccola quantità di PSA si trova sempre in circolo ma elevati livelli possono suggerire una condizione da approfondire.
Scopri di più
Proteina C reattiva (PCR)
La proteina C reattiva è una proteina prodotta dal fegato in risposta ad un processo infiammatorio. In condizioni normali è presente nel siero in tracce, ma può aumentare in modo repentino in molti processi infiammatori e per questo è definita “proteina della fase acuta”.
Scopri di più
Profilo lipidico
Un unico esame per misurare contemporaneamente alcuni dei parametri più importanti per il benessere cardiovascolare.
Scopri di più
Profilo di biochimica generale
Un unico esame per misurare contemporaneamente alcuni dei parametri più importanti per il tuo benessere generale.
Scopri di più
Contattaci subito per informazioni o per prenotare il tuo esame!