Dysbio Check

Il benessere del sistema digerente e dell’intero organismo è strettamente correlato alla composizione quali-quantitativa della microflora intestinale che, in condizioni fisiologiche staziona e colonizza diverse regioni del canale alimentare. 

Tra le funzioni svolte dalla flora intestinale ricordiamo:

  • Produzione di enzimi fondamentali per i processi digestivi
  • Sintesi di vitamina K e Vitamine del gruppo B
  • Modulazione del sistema immunitario intestinale
  • Regolazione della motilità intestinale

Se da un lato, quello che viene definito “microbiota intestinale” coadiuva e integra le funzioni digestive proprie del nostro intestino, dall’altro prende parte ad una rete di segnali che coinvolge l’intero organismo. Risulta quindi evidente come le sue alterazioni possano impattare sullo stato generale di benessere.  Purtroppo questa è una condizione molto comune causata da stili di vita e regimi alimentari inadeguati, condizioni di stress psico-fisico, patologie e terapie farmacologiche.

Alcuni sintomi della disbiosi intestinale possono essere flatulenza, aerofagia, difficoltà digestive e alitosi, intolleranze alimentari, problemi dermatologici, indebolimento delle difese immunitarie, mal di testa ed emicrania, stanchezza cronica, stati di ansia e mal umore. 

Dysbio Check è un test che permette di valutare l’alterazione della microflora intestinale, attraverso il dosaggio di due sostanze (chiamate Indicano e Scatolo) derivanti dal metabolismo del triptofano che vengono eliminate con le urine. La quantificazione di Indicano e Scatolo consente di individuare quale forma di disbiosi è in atto (Putrefattiva o fermentativa), permettendo così di impostare un trattamento personalizzato.

Puoi effettuare il test prenotando il kit in farmacia e i risultati saranno disponibili in circa 15 giorni lavorativi. Il test viene eseguito su campione di urine.

 Il costo del Dysbio Check è di 77 euro

Per informazioni e prenotazioni vieni a trovarci in farmacia oppure  compila il modulo sottostante o telefonaci.

Contattaci per informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto le Condizioni di Privacy