Chi Siamo

Il Dr. Francesco Cattaneo divenne il titolare della farmacia nel 1933 e per circa 40 anni la diresse in modo attento e professionale. Distinto farmacista d’altri tempi, ha saputo porre le solide basi che ci hanno portato sino ad oggi.

Dal 1977 il Dr. Fabio Cattaneo prosegue con l’attività dando un nuovo impulso all’aspetto galenico ed officinale che già connotava l’esercizio della farmacia. Fabio reintroduce l’utilizzo delle erbe officinali nella pratica quotidiana e apre le porte all’omeopatia in quanto farmacista all’avanguardia. Alla luce di questo spirito pionieristico, in collaborazione con i colleghi Dr. Antonio Benaglio e Dr. Adriano Astolfi, realizza diversi convegni tematici rivolti a tutti i professionisti della salute.

Nella seconda metà degli anni ‘80 l’informatica inizia a muovere i primi passi e Fabio decide di sperimentare l’utilizzo dei primi software gestionali sviluppati per la farmacia.

Un secondo nuovo impulso arriva nel 2004 con l’ingresso del Dr. Matteo Cattaneo che, animato dalla stessa passione per questo lavoro di Francesco e Fabio, introduce importanti novità operative e tecnologiche volte ad offrire alle persone un servizio di qualità adeguato alle aumentate esigenze di salute.

Il team direzionale si completa quando nel 2016 si aggiunge anche la Dr. ssa Marella Cattaneo che condivide con Fabio e Matteo, visione e passione professionale.

Oggi, nel 2018 siamo un presidio sanitario in cui un team di farmacisti che ama il proprio lavoro, mette a disposizione la propria competenza e professionalità al fine di affiancare le persone che lo desiderano nel proprio percorso di salute e prevenzione. Pensiamo che per poter offrire un servizio di qualità sia fondamentale continuare a studiare. Studiare per imparare ciò che non si conosce ed essere sempre aggiornati su ciò che si pensa di sapere, perché le conoscenze in ambito sanitario sono in continua evoluzione.